31 Ottobre 2022

La classifica dei vini di novembre

Per la classifica dei vini di novembre sono stati “prescelti” cinque vini da collezione tanto famosi quanto eccezionali. Si tratta di cinque bottiglie che devono la loro fama proprio alla loro qualità inconfutabile. Ognuna di queste proposte ha una sua personalità ben definita, una struttura unica e riconoscibile sin dal primo sorso. Non resta che brindare!

Kurni Oasi degli Angeli: un vino da collezione imperdibile, un 100% Montepulciano d’Abruzzo eccezionale, un vino rosso naturale che stupisce calice dopo calice.

Gattinara Conterno Cantine Nervi: pluripremiato a livello internazionale, questo vino piemontese da collezione è intenso e strutturato ma sempre fine ed elegante.

Malcompare Arnaldo Caprai: tra i migliori vini umbri di sempre, un 100% Merlot dal grande potenziale di invecchiamento. Una proposta da collezione unica anche grazie al finale lungo e armonioso.

Turriga Argiolas: non è solo un vino da collezione, non è solo un rosso sardo intenso e persistente… È tra tra le migliori bottiglie da abbinare a cacciagione, selvaggina e pecorini ben invecchiati.

Vintage Tunina Jermann: un raffinato vino bianco da collezione che vanta un bouquet inconfondibile, con note di miele, sentori fruttati di pesca e speziature di zafferano.

Vuoi farci qualche domanda? C'è qualche argomento che vorresti fosse trattato? Stai cercando un vino in particolare?
Scrivicelo qui sotto!